Il cast dell’I-Day Festival 2011 si va ad arricchire con nuovi nomi importanti della scena musicale internazionale. Ai già annunciati Offspring, Arctic Monkeys, Kasabian e The Vaccines si vanno ad aggiungere anche i White Lies e The Wombats.
I White Lies devono il loro successo all’album “To Lose My Life” del 2009 con il quale hanno ottenuto un successo immediato entrando al primo posto della classifica inglese grazie anche al successo radiofonico dell’omonimo singolo di lancio. Da poco la band è tornata sul mercato discografico con il nuovo disco “Ritual” e quest’estate la band sarà in tour nei maggiori festival europei, tra cui Glastonbury, Reading e Leeds e lo Sziget Festival di Budapest.
I The Wombats invece sono tra le bamnd più amate e ballate dei club europei e devono il loro successo al loro primo album “Guide To Love, Loss And Desperation” che gli è valso un disco di platino grazie al successo di brani come “Let’s Dance To Joy Division” e “Kill The Director“. In occasione del loro ritorno in Italia i The Wombats presenteranno i brani tratti dall’ultimo album “This Modern Glitch” in uscita in questi giorni.
Il festival si terrà sabato 3 Settembre all’Arena Parco Nord di Bologna, presto vi daremo ulteriori aggiornamenti sul cast ufficiale che prenderà parte all’edizione 2011. Intanto vi segnaliamo gli artisti annunciato fin’ora
I-DAY FESTIVAL 2011:
- 03 SETTEMBRE – ARCTIC MONKEYS, KASABIAN, WHITE LIES, THE WOMBATS, THE VACCINES: 40 euro + d.p.
- 04 SETTEMBRE – THE OFFSPRING & many more: 35 euro + d.p.
ABBONAMENTO I-DAY 3 SETTEMBRE + I-DAY 4 SETTEMBRE (ARCTIC MONKEYS/THE OFFSPRING): 67,50 € + d.p.