In attesa che vengano assegnati a Maggio i Billboard Music Awards 2011, si avvicina la finale dei Latin Music Awards assegnati dalla Billboard.
La cerimonia di premiazione, che si terrà domani 28 Aprile presso il Bank United Center Miami, verrà presentata da Daniel Sarcos, Aylin Mujica e Rafael Amaya Rafael: durante la serata sono previste le esibizioni di Banda El Recodo, Jencarlos Canela, Camila, Don Omar, Juanes Juanes, Chino y Nacho, Lucero Lucero, Mana, Pitbull, Dyland and Lenny, Marc Anthony, Cristian Castro, Luis Fonsi, Fidel Rueda, Roberto Papia e T-Pain.
Enrique Iglesias concorre con il maggior numero di nomination, ben 14, seguito da Shakira con 13. Anche Lady Gaga è in gara in due categorie tra le quali quella di “Crossover artist of 2011” contro Rihanna, Taio Cruz e Usher.
Gloria Estefan riceverà il Billboard’s Spirit of Hope Award,premio che viene assegnato ad un artista che ha dedicato tempo e sforzi ad iniziative umanitarie, mentre ad Emmanuel andrà il Billboard’s Lifetime Achievement Award.
Si attendono riconferme per Shakira, che si attesta al primo posto in 38 nazioni, nelle classifiche sul download del genere Latin: la cantante concorre, tra le altre, nelle categorie “Latin artist of the year” e “Hot Latin songs female artist of the year”.