Buone notizie per gli amanti dello sport e della buona musica: secondo il Daily Mirror i Coldplay sono la band favorita per le Olimpiadi 2012. Manca ancora un anno, ma già si fanno grandi progetti per l’evento sportivo che avrà inizio il 27 luglio 2012.
Ad aprire i giochi potrebbe essere proprio il frontman della band, Chris Martin, e cosa c’è di meglio di un gruppo britannico che apre le Olimpiadi a Londra? Se la notizia dovesse essere confermata è previsto che i Coldplay presentino un brano scritto appositamente per il grande evento che, si prevede, sarà seguito da circa due miliardi di persone. Si tratta di un’occasione davvero unica ed irripetibile e senza alcun dubbio i Coldplay sono uno dei gruppi più amati nel panorama musicale internazionale.
Il brano scritto per le Olimpiadi dovrebbe essere “Welcome song” e dovrebbe trasformarsi anche in un singolo il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Per le Olimpiadi 2012 è prevista la presenza di altre grandi stelle della musica, da Joss Stone, passando per Damon Albarn, senza tralasciare un’altra importantissima band come i Muse. Aggiungiamoci anche Danny Boyle, regista di “Trainspotting”, “The Millionaire” e “127 Hours”, alla regia del grande evento, ed il mix assicura già un risultato più che soddisfacente e di altissimo livello.
I Coldplay si sono formati proprio a Londra nel 1994, la formazione, oltre che da Chris Martin, è composta anche da Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. Il successo vero e proprio per la band è arrivato nel 2000 con “Yellow“, ma da allora i Coldplay hanno sfornato un successo dietro l’altro: “The Scientist”, “Fix You”, “Viva la Vida“, soltanto per citarne alcuni. Chris Martin e gli altri membri del gruppo, inoltre, sono attivi anche a livello politico e sociale e le Olimpiadi 2012 sono un’altra buona occasione per diffondere, oltre che buona musica, i migliori propositi per il futuro.