Matteo Amantia, lancia “Avido” il primo singolo del suo album d’esordio, un brano intenso sulla passione travolgente che è già in rotazione radiofonica.
Con “Avido”, Matteo,ex Sugarfree classe 1979, anticipa il disco d’esordio che uscirà il 5 Aprile e si intitola “Matteo Amantia”: “Il desiderio ossessivo di nutrirsi, attraverso i sensi, del significato più profondo della passione. Un gioco erotico vero, puro, l’ebbrezza di essere veramente innamorati“- questo è il messaggio che il brano vuole trasmettere, descritto con le parole dello stesso cantante catanese.
Musicista eclettico, Amantia nel 1998 intraprende un’avventura musicale con i Kataitna, che si sciolgono però nel 2001. Poi nel 2003 entra a far parte degli Sugarfree con cui ottiene il successo di pubblico e partecipa a numerose manifestazioni, tra cui il Festival di Sanremo e il Festivalbar. Alla fine del 2008 lascia il gruppo, ed oggi è pronto con questo primo album a dare il via alla propria carriera solista.
Amantia ha composto testi e musiche di tutti gli 11 pezzi contenuti nell’album che è poi stato masterizzato al Nautilus di Milano e realizzato con la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita e la produzione artistica di Riccardo Samperi.
In concomitanza con l’uscita dell’album Amantia sarà in concerto:
- 8 Aprile – Catania, centro Culture Contemporanee Zo, inizio concerto ore 21.30
- 9 Aprile – Palermo,Teatro Montevergini inizio concerto ore 21.30