Dopo l’esperienza all’ultimo Festival di Sanremo con “Bastardo“, brano scritto per lei dal compagno Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo continua la promozione del suo “Progetto B” con il lancio del nuovo singolo “L’aria che respiro“.
Il brano è un elegante duetto con Mario Biondi, uno dei tanti artisti che hanno preso parte al “progetto Anna”, e sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 1 Aprile . Il testo di “L’aria che respiro” è di Mario Biondi e A. Celestino che, insieme a Gigi D’Alessio hanno scritto anche la musica; Mario Biondi, con il suo inconfondibile timbro vocale caldo e passionale che l’ha reso celebre in tutto il mondo, aggiunge una raffinata coloritura soul jazz all’impeccabile interpretazione di Anna. “L’aria che respiro” non è l’unico pezzo che vanta la collaborazione di Biondi, il cantante catanese è coautore anche di “Se“, altro gioiellino jazz contenuto nel nuovo album di Anna.
“Progetto B” è il quinto disco di Anna Tatangelo e segna la sua sesta partecipazione al Festival di Sanremo dopo l’esordio nel 2002 che l’ha vista trionfare nella sezione Giovani con “Doppiamente Fragili”.