“Ricovery virtuali e sexy solitudini” è l’ultimo album dei Marlene Kuntz pubblicato lo scorso Novembre a distanza di tre anni del disco precedente ,”Uno“.
La band di Cuneo sarà di scena il 19 Marzo prossimo al Rivolta di Marghera, per continuare il loro Ricovery virtuali e sexy solitudini Tour 2011 partito a Febbraio per la promozione del disco.
L’album è stato realizzato in collaborazione con il dj e produttore scozzese Howie B, già legato ai Marlene dal progetto “Beautiful“, oltre che dalle preziose presenze di Luca Lagash Saporiti al basso e Davide Arneodo alle tastiere, violino e percussioni.
L’album contiene undici tracce, da “Ricovero Virtuale” a “Scatti“, passando per tutte le altre, con un ritorno alle sonorità elettriche ruvide, quelle tipiche di un album suonato dal vivo, pur non essendolo.
“C’è molto erotismo, a volte esibito in maniera provocatoria – Spiega Cristiano Godano – Io sono sempre attento a non essere volgare, ma il sesso è un aspetto predominante della società attuale (…) “L’altro sentimento è la rabbia. Una rabbia inevitabile e, per così dire, composita, i cui vari rivoli finiscono per confluire in pezzi come Ricovero virtuale”
All’album è legato a doppio filo anche un progetto video, quello ideato dagli artisti visuali milanesi Masbedo, che si sono portati i Marlene Kuntz nella fredda Islanda per registrare quattro video, ovvero quelli di “Piacere Speciale“, “Io e Me“, “Paolo Anima Salva” e “Vivo“.
Questi i dettagli per la tappa del 19 Marzo a Marghera
19 Marzo – Rivolta: Via Fratelli Bandiera 45 – Marghera- VE –
Inizio Concerto h 21.00 – prezzo biglietto 10 €