Double6Project: Lounge, Elettronica e Chillout insieme, sotto Creative Commons

0
1001

Double6Project sono un gruppo giovane che rilascia musica libera sotto licenza Creative Commons, nonostante ciò hanno già una grande storia alle spalle. Nascono negli anni 90 come gruppo formato 5 elementi, allora si chiamavano Seguracoisa e suonavano una musica che era un misto tra samba, reggae, ed in alcuni casi folk rock (sullo stile dei Mau Mau).

Si spostarono per anni in giro per l’Italia facendo molti concerti ma senza riuscire a realizzare un disco, successivamente i membri della band decisero di intraprendere e percorrere percorsi musicali differenti, nonostante ciò qualche anno fa alcuni componenti si ritrovano e grazie anche alle nuove esperienze, musicali e non, acquisite decidono di avviare un nuovo progetto musicale.

Nasce così il Double6Project, un duo formato da Jabaro (Andrea Sori) e Luca Ascari che viene affiancato dalla danzatrice Maru nei live, nuovo progetto vario e molto vasto, che comprende un sacco di stili e generi differenti, in particolare musica lounge, elettronica, world music e soprattutto chillout.

L”album “Doublesix” è il primo lavoro della band modenese, disponibile su Jamendo e rilasciato solo in formato digitale, naturalmente i Double6Project permettono il download gratuito del loro album confidando nelle donazioni utenti.
I Double6Project sono inoltre presenti su MySpace (http://www.myspace.com/double6project) con il loro sito ufficiale e su twitter ( https://twitter.com/Double6project ) dove aggiornano costantemente i propri fan.

Vi lasciamo al loro album “Doublesix” che è anche l’album libero della settimana su MelodicaMente, buon ascolto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.