Dopo aver rinviato il loro tour, a causa dell’intervento chirurgico che Giuliano Sangiorgi ha dovuto subire, i Negramaro hanno lanciato il video ufficiale di “Voglio molto di più”, brano estratto dall’album “Casa 69″, che la band ha pubblicato a Novembre 2010.
Al video del brano che fa parte della colonna sonora del film “Vallanzasca – Gli angeli del male”,e che è stato realizzato con taglio cinematografico, hanno collaborato l’attore Michele Placido e l’ex top model Benedetta Barzini.
Il video, diretto da Valentina Bè, è girato in bianco e nero eccezion fatta per alcuni spruzzi di color rosso sangue, che tingono la scena dando maggior forza alla storia che il brano racconta e all’idea dell’album nel suo insieme: “un uomo-cuore che, con rami-vene scolpiti al posto delle gambe e delle braccia, vuole rappresentare la carnalità, la vita, la necessità”- sono le parole utilizzate dai Negramaro per descrivere il loro album e la sua copertina. Un brano “Voglio molto di più”, che suona come un’accusa contro chiunque voglia imporre il proprio potere a discapito della libertà altrui.
Il videoclip del brano descrive infatti la vita di una famiglia in cui i due figli gemelli nel giorno in cui festeggiano il loro compleanno, attraversano una porta a loro vietata e si rendono conto di essere molto simili ai due conigli che corrono per casa, esageratamente bianchi come i loro capelli da albini e in definitiva di essere il frutto di un esperimento di clonazione ad opera del padre.
Su tutto la voce graffiante di Giuliano Sangiorgi e il volto intenso di Michele Placido
A voi: