Ancora una volta grandi soddisfazioni per il vincitore del Festival di Sanremo della categoria Giovani: la giovane scoperta di Caterina Caselli che con il brano “Follie d’amore” è stato il più votato dal pubblico da casa,dall’ orchestra e dalla giuria di esperti.
Raphael Gualazzi, sul palco dell’Ariston, questa sera ha ricevuto un altro premio: a fine esibizione Morandi annuncia che rappresenterà l’Italia all’Euro Song 2011 di Eurovision Song Contest Italia.
E’ dal 1997 che la canzone vincitrice di Sanremo non partecipa al Concorso Eurovisione della canzone, l’ultima volta che questo è successo è stato appunto nel 1997 con i Jalisse con il brano “Fiumi di Parole“.
Quest’anno l’emittente televisiva italiana ha annunciato il loro ritorno al concorso e sarebbe stato uno dei concorrenti di Sanremo di quest’anno, non necessariamente il vincitore e a sceglierlo lo farà.
La decisione che Raphael rappresenterà l’Italia alla finale di Eurovision Song Contest 2011 sul 14 maggio a Düsseldorf con la canzone Follia d’Amore e arrivata intorno alle 22.45.