Il primo provvedimento da parte dell’Antitrust la Rai l’ha già ricevuto, stasera si rischierebbe di bissare le polemiche, sempre dietro l’angolo, per la 61° edizione del Festival di Sanremo. Il monito questa volta potrebbe arrivare addirittura da parte della maggioranza di governo e non solo.
Il motivo di tanta “tensione” dei vertici Rai sta nel brano che il duo comico formato da Luca e Poalo canterà sull’Ariston. Il titolo del brano è “Ti processerò” con testo ironico sulle note di “In Amore“, canzone che Morandi portò a Sanremo in duetto con Barbara Cola. Il titolo del brano di Luca e Paolo non lascia spazio alle immaginazioni sui riferimenti alle note vicende che girano attorno a Berlusconi.
“Un po’ di preoccupazione c’è– confessa Morandi- ma mi fido assolutamente di loro. Luca e Paolo durante le Iene si prendono delle libertà, ma è da quattro mesi che lavoro con loro e abbiamo fatto duemila ipotesi sui numeri da fare insieme. Magari scappa qualche cosa, purche’ sia in linea con lo spettacolo. Sanremo è un po’ diverso dalle Iene”.
Al conduttore della kermesse canora fa eco la voce di Mazzi che aggiunge: “Ho sentito cantanre ti processerò e poi ti giustizierò. Insomma quella canzone l’ho sentita citare con almeno 10 titoli diversi. Ma temo che mai Luca e Paolo abbiano provato davanti a noi i testi che davvero canteranno o reciteranno sul palco. La verità è che quello che succederà lo sapremo in diretta. Noi ci siamo appellati al senso di responsabilità. Anche perché in diretta, come sapete, è praticamente impossibile intervenire. Quindi qualsiasi cosa dovesse accadere ce ne occuperemo domani“.
Il regista Duccio Forzano invece rimane con il dubbio: “Si, Luca e Paolo hanno provato tante canzoni. Non ce n’era una intitolata Ti processerò, però magari con noi provavano solo la melodia con testi di comodo“.
Insomma bisognerà attendere ancora qualche oretta prima di scoprire se Mauro Masi, dopo gli elogi di ieri sera a Simona Ventura e la sua isola dei famosi questa sera dovrà invece fare un’incursione telefonica al Festival per “dissociarsi“.