Il 5 Aprile prossimo uscirà su etichetta Columbia Records “Euphoric ///HeartBreak”, il nuovo album dei Glasvegas che a metà Marzo saranno in concerto in Italia. La band scozzese composta da James Allan, Rab Allan, Paul Donoghue e la nuova batterista Jonna Lofgren, propone nel nuovo disco 11 brani in cui il sound atmosferico e solenne tipico del gruppo si fonde con nuove sonorità , sperimentando inedite strade musicali e testuali.
Al momento i Glasvegas sono in tour in Scozia, per poi toccare molte città europee fino ad approdare nel nostro paese con un concerto a Milano:
- Lunedì 14 Marzo 2011 – Milano – Circolo ARCI Magnolia (ingresso 10 euro+ tessera Arci). I biglietti saranno acquistabili in prevendita solo presso il Magnolia stesso, oltre che la sera del concerto in cassa.
In attesa della pubblicazione di “Euphoric ///HeartBreak”, scritto e creato in versione demo a Santa Monica e poi registrato a Londra con il produttore Flood, la band ha deciso di rendere disponibile in steaming un primo brano intitolato “The World Is Yours”, che per l’Europa è anche scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale iscrivendosi alla newsletter.