Come avevamo avuto modo di annunciarvi qualche giorno fa, gli Strokes pubblicheranno il nuovo album di inediti il prossimo 22 Marzo. Oggi la band di Julian Casablancas rende noto il titolo scelto per il disco, “Angles”, pubbliacto per l’etichetta RCA.
“Abbiamo scelto questo titolo perchè l’idea arriva da 5 differenti persone” – spiega il chitarrista Albert Hammond Jr riferendosi al fatto che i brani inclusi nell’album sono stati scritti da tutti i membri della band – “E’ il primo dove stiamo lavorando tutti in maniera democratica. C’è voluto molto tempo a farlo perché è un nuovo modo di lavorare per noi“.
Sembra che la band abbia scelto anche il primo singolo da estrarre, “Taken for a Fool, Life Is Simple“, e altri brani che saranno inclusi nel nuovo progetto discografico dovrebbero essere “Undercover of Darkness” e “Radio Minor Madness“.
Il problema più grosso per “partorire” Angles è stato fare in modo che tutti fossero in una stanza a suonare. Dopo aver terminato la registrazione di “First Impressions Of Earth” nel 2006, gli Strokes si sono sparpagliati tutti in progetti paralleli, fra album solisti e side project. A tal proposito Hammond Jr ha gia chiaro in mente che per il prossimo album futuro non è intenzionato ad attendere altri cinque anni: “Non voglio che esca un album ogni cinque anni. Mi piace essere parte di questa band, e voglio crescere. E’ così importante, per tutti noi” Alle parole del chitarrista fa eco anche Nick Valesi: “Vogliamo pubblicare album più velocemente“.
Recentemente il gruppo ha confermato la sua presenza come line up per il prossimo Coachella Festival in programma dal 15 al 17 Aprile 2011 negli Empire Polo Fields di Indio (California).