Valerio Scanu lancia “L’amore Cambia”, il nuovo singolo

6
829
Valerio-Scanu

Dopo l’uscita lo scorso Novembre di “Parto da qui“, ultimo album di Valerio Scanu, il vincitore di Sanremo edizione 2010, è pronto a presentare il secondo singolo estratto dal disco.  Si intitola “L’amore cambia“, un brano r’n’b che ne risalta la vocalità, scritto e musicato da Alex Gaydou.

È una canzone che parla del potere dell’amore – spiega Scanu – del bisogno di amare e dell’importanza di avere una o più persone accanto per vivere una vita felice e meno banale possibile. La forza di questo pezzo è il ritmo, incalzante, allegro e positivo. Ascolterete un genere un pò diverso da ciò che ho solitamente proposto. Il mondo ha bisogno di freschezza e nel mio piccolo ho cercato di trasmetterla, spero vi piaccia“.

Con “L’amore cambia” Valerio dimostra di essere a suo agio nel cimentarsi in canzoni prettamente soul. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da Venerdì 14 Gennaio. Il cantante avrà davanti a sè un 2011 ricco di appuntamenti, a partire dall’ 1 e 2 Marzo con il doppio appuntamento a Blue Note di Milano, che ha già da tempo registrato il sold out.

6 COMMENTS

  1. questa canzone mi fà impazzire ogni volta che l’ascolto! mi fà venire voglia di balllare!
    e ammetto che sono un tipo molto……STATICO!!! XD

  2. cd che non smetti mai d’ascoltare..molto curato nei testi e nelle musiche..l’Amore Cambia è giovane frizzante e la voce di Valerio è stupenda.

  3. L’amore cambia è senz’altro un brano ritmato e frizzante e molto piacevole! Cosa s’inventeranno le Radio nazionali per non trasmetterlo? Tutto il CD è decisamente bello ma i miei preferiti sono Aria colorata, Non c’è più, Chances, If i was made for you, La coperrta sul cuore, insomma mi piacciono tutti. Complimenti a questo grande Talento!

  4. Bel brano molto fresco e ritmato,la voce di Valerio viene fuori benissimo.E veramente mette voglia di ballare!ai prox live sara’una bomba dal vivo 🙂 spero solo che veramente le radio si mettano una mano sulla coscenza e lo passino xche’rispetto ad altra robaccisa che si sente merita davvero

  5. PARTO DA QUI è DAVVERO un CD INTERESSANTE, NON SEMBRA IL LAVORO FATTO DA UN VENTENNE…DICO QUESTO PERCHè HANNO FATTO SCEGLIERE – E RIPETO ‘SCEGLIERE’- A VALERIO I BRANI DI UN INTERO CD…questo anche a dimostrazione che gli addetti ai lavori stimano questo giovanissimo artista!
    IO DA ASCOLTATRICE MOLTO ADULTA , AHIMè, POSSO DIRE CHE ASCOLTARLO LIVE è UNA RIVELAZIONE…NIENTE A CHE VEDERE CON ALTRI A CUI, PURTROPPO VIENE OMOLOGATO…
    LUI NON è OMOLOGATO A NIENTE, CANTA SEMPLICEMENTE BENISSIMO CON UNA NATURALEZZA DISARMANTE,METTE PASSIONE E AUTENTICITà NELLE SUE INTERPRETAZIONI…
    I SUOI NON SONO CERTO CONCERTI PER RAGAZZINE URLANTI, ANCHE SE POTREBBE ESSERE UN COMPLIMENTO DETTO A ME…
    VALERIO TI MERITI MOLTO SUCCESSO DAVVERO, ED IO NON VEDO L’ORA DI RIASCOLTARE LA SPLENDIDA VOCE CHE LA NATURA TI HA DONATO…GRAZIE!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.