Chissa quante volte anche voi avete digitato sulla vostra tastiera il termine “Waka Waka”. Secondo uno studio, le parole digitate più volte dagli italiani sul web, sono “Waka Waka” termine portato al successo dalla colombiana Shakira per la colonna sonora dei mondiali di calcio 2010 con la canzone “Waka Waka (This Time for Africa)”. Non ci si aspettava tale primato anche se il successo ottenuto dalla canzone è a livello mondiale.
“Waka Waka” appare in ben tre classifiche distinte del Google Zeitgeist 2010 dedicato all’Italia. Waka Waka “significato” trionfa infatti nelle classifiche di Google Zeitgeist che mostra le tendenze delle ricerche effettuate su Google. Questo servizio consente di catturare lo spirito del 2010, basandosi sull’aggregazione di miliardi di stringhe di ricerca che gli utenti hanno digitato in Google quest’anno.
“Waka Waka” la canzone di Shakira è finita al quarto posto della classifica italiana del Google Zeitgeist 2010 nelle seguenti classifiche: “Le parole di crescente popolarità”, al terzo posto delle “Le ricerche mobile di crescente popolarità” e al terzo posto della speciale classifica “Ricerche associate alla parola significato di crescente popolarità“.
Vi proponiamo di seguito il video clip di “Waka Waka (This Time for Africa)”divenuto un tormentone sia musicale che “ballerino” e ora anche un fenomeno telematico. Buona visione…