Prende il via stasera “Emozioni”, la nuova trasmissione di Rai Due dedicata ai miti della musica, e non poteva dedicare la puntata d’apertura se non dedicandola a Michael Jackson.
Ideato da Simona Ercolani e scritto con Andrea Felici, Tommaso Marazza, Claudio Moretti con la consulenza di Gianmarco Mazzi, il programma nasce sulle basi della stessa squadra di “Sfide”, trasmissione dedicata invece ai campioni dello sport. Lo scopo di “Emozioni” è quello di raccontare la storia artistica dei persinaggi a cui è dedicata la puntata mettendone in evidenza il lato umano dell’artista.
La puntata di stasera sarà dedicata per 50 minuti al compianto King Of Pop proponendo video e analizzando gli aspetti che lo hanno reso uno degli artisti più amato nel mondo. Grazie a Mario Luzzatto Fegiz, il produttore David Zard, Lorella Cuccarini, Gianni Morandi, Luca Tommasini e Bill Goodson verrà analizzato anche il linguaggio del corpo della celebre popstar americana, verrà narrata tutta la sua vita ricca di successi ma anche di momenti bui.