“Roma suona dal mondo”, MakeNoise promuove l’integrazione tra i popoli

0
910

L’ associazione culturale MakeNoise, ha bandito un concorso musicale con lo scopo di diffondere e favorire la cultura dell’integrazione attraverso la musica: l’iniziativa, denominata “Roma suona dal mondo” , è rivolta a  giovani band e cantautori dai 16 e ai 35 anni di tutte le nazionalità, residenti nel comune di Roma e nella Provincia che abbiano prodotto un brano musicale originale di qualsiasi genere.

Le iscrizioni al concorso si sono aperte il 5 Novembre e si chiuderanno alle 00:00  del giorno 21 Novembre 2010. Chi volesse partecipare, dovrà effettuare l’iscrizione tramite invio del materiale  indicato nel regolamento ( copia dell’iscrizione, cd con il brano inciso, curriculum vitae dell’artista, copia del testo e traduzione nel caso in cui i testi siano in lingue diverse dall’italiano o dall’inglese)con raccomandata A/R, entro e non oltre le ore 00:00  del giorno 21 Novembre 2010 (farà fede il timbro postale della data di spedizione), presso:

Comune di Roma – Dipartimento XVIII
Gruppo Consigliare Aggiunto
Sezione Asia
Largo Loria 3
00147 – ROMA
Oggetto: Concorso Roma Suona dal Mondo

Una giuria selezionerà tre brani generici ed inoltre  assegnerà un Premio Speciale al brano musicale il cui testo esprima al meglio il messaggio dell’iniziativa ossia  l’integrazione tra i popoli quale fonte di ricchezza e avvicinamento tra  culture e tradizioni.

I vincitori si esibiranno il 5 Dicembre in una serata all’Alpheus di Roma, durante la quale saranno premiati  gli artisti selezionati che potranno incidere in sala di registrazione un Master professionale dei propri brani. Durante la serata si esibirà Nancy Cuomo, celebre cantante e presidente di giuria del concorso, e la Brassmati Aw!rkestra, un ensamble acustico di dieci elementi che spazia dal funk  a sonorità balcanico-anatoliche,  da percussività afro-beat ad  arrangiamenti jazz fino ad arrivare a  contaminazioni trip-hop ed alla canzone popolare.

Il concorso si inserisce nell’ambito del progetto “I Futuri Cittadini di Roma Capitale” promosso dall’Assessorato alla Cultura e alla Comunicazione del Comune di Roma.

Per maggiori informazioni, potete visionare il regolamento completo sul sito ufficiale dell’associazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.