“Apeirophobia”, il nuovo concept album degli Ifsounds

0
958

Dopo il successo ottenuto con “Morpho Nestira” gli Ifsounds tornano con il loro terzo album “Apeirophobia” uscito il 26 ottobre per la Melodic Revolution Records: modificato il nome in Ifsounds e dopo due avvicendamenti,  Enzo Bellocchio alla batteria al posto di Luca Di Pardo e la nuova voce solista, Elena Ricci invece di Paolo De Santis, la giovane band art progressive rock basso molisana, torna con una suggestiva opera concettuale.

Apeirophobia è il nome che in psicologia si dà alla paura dell’infinito e quello  degli Ifsounds è  appunto un ambizioso album concettuale sulla paura dell’infinito che inoltre affronta tematiche sociali come l’emigrazione o la pena di morte. Musicalmente i lavori degli Ifsounds risentono  delle influenze di grandi rock del passato come Pink Floyd, Genesis o The Who, ma senza rinunciare a un tocco più moderno. L’album “Apeirophobia” è impreziosito dalla  copertina realizzata dal pittore Andrea Pinti e che sintetizza in un’immagine il tema portante dell’album: 5 brani per 49 minuti di musica.

Il gruppo guidato dal chitarrista Dario Lastella e composto dal tastierista Claudio Lapenna, dal batterista Enzo Bellocchio, dal bassista Franco Bussoli e dalla cantante Elena Ricci, ha entusiasmato anche Nick Katona, dell’etichetta americana Melodic Revolution, che ha immediatamente supportato l’opera. Gli Ifsounds hanno anche deciso di attivare uno streaming gratuito del cd sul proprio sito:

“Ci sono siti che genuinamente condividono la nostra musica perché piace ai loro gestori e che indirettamente ci aiutano nella promozione… Tuttavia ce ne sono molti altri che approfittano del nostro lavoro per guadagnare denaro attraverso i click ai loro sponsor! Per far fronte a ciò, abbiamo deciso di rendere pubblico l’album! L’ascoltatore sarà libero di scaricarlo illegalmente o di comprarlo, sia in formato fisico che digitale”

Potete acquistare il Cd sul sito della Melodic Revolution Records, sul sito della distributrice italiana BTF o contattando direttamente la band scrivendo un’e-mail a [email protected].

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.