Dopo l’indimenticabile live di Roma dell’8 ottobre scorso, gli U2 sono prossimi alla pubblicazione di un nuovo disco. L’indiscrezione arriva dal frontman della band, Bono, che al giornale australiano The Age confessa che il prossimo album in uscita vedrà la collaborazione di Danger Mouse. In realtà la band di Dublino sta lavorando su tre diversi album, il primo dei quali dovrebbe essere proprio questo in collaborazione con Danger Mouse, alias Brian Burton:
“Abbiamo già scritto una dozzina di canzoni con lui, al momento sembra essere prossimo all’uscita perchè sta accadendo tutto così facilmente e in modo spontaneo“.
Altro album su cui la band sta lavorando è un disco da “club”, quindi con sonorità più dance, che vede invece la collaborazione di Will I.Am, David guetta e RedOne (manager di Lady GaGa); infine vi è il progetto di pubblicare un concept album basato sulle canzoni di Spider-Man, musical in uscita a Broadway, anche se, come ammette Bono, Larry Mullen e Adam Clayton non ne sono molto convinti.