Claudio Baglioni riprende il suo tour da Buenos Aires

0
731

Dopo il grande successo della prima parte del One World Tour, che si è concluso lo scorso 29  maggio, Claudio Baglioni riprende il suo tour partendo dall’ Argentina dalla città di Buenos Aires giovedì 7 ottobre al Teatro Coliseo.

Claudio BaglioniIl cantautore italiano proseguirà questo viaggio, che è iniziato lo scorso 6 marzo con il concerto ad Atlantic City e che ha già toccato, città come Toronto, Bruxelles, Parigi e Monaco registrando ovunque il sold out, attraverso tutti i continenti.

Dopo la tappa argentina Claudio Baglioni solcherà i palcoscenici di: Cile, Brasile, Venezuela, Costa Rica, Colombia per poi arrivare a New York negli Stati Uniti, proseguire quindi in Cina, Giappone e Australia e tornare, a dicembre, in Europa.

Di seguito alcune riflessioni dell’artista in merito al suo tour:

“Il tour è anche un viaggio parallelo, da cittadino.  Che parte dal viaggio degli italiani di 150 anni fa, un percorso di cui molti oggi si sono dimenticati, da come parlano, da come si comportano. E mi è venuto spontaneo chiamarlo “Un solo mondo” pensando a quanto la musica unisca. Perché è una lingua, sicuramente la più diffusa, la più bella, l’unica che non muore, né invecchia mai, che tutti capiscono e tutti sono in grado parlare. Persino chi non la conosce, chi non l’ha mai studiata, chi non sa leggerla, né scriverla. Una lingua straordinaria, che ha il potere di unire tutto ciò che tutto il resto divide e che sa parlare direttamente all’unica cosa di cui sono dotati tutti gli esseri umani: l’anima. E, attraverso di lei, avvicinarci e unirci. Farci incontrare gli altri, farceli conoscere e farci capire che l’altro è “colui senza il quale vivere non è più vivere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.