I Rolling Stones daranno l’addio alle scene con un tour mondiale

0
1084

The Rolling Stones

Secondo quanto pubblica il tabloid britannico The Sun, i Rolling Stones si apprestano a dare l’addio alla scena musicale con un tour mondiale che ne festeggerà i cinquant’anni di carriera e la fine della loro storia.

La band sarebbe in trattative con i promoter Live Nation per un tour che inizierebbe l’anno prossimo e si chiuderebbe nel 2012 nonchè cinquantesimo anno della loro fondazione.

Una fonte vicina alla band conferma: “Saranno concerti negli stadi e con ogni probabilità sarà il loro ultimo tour su scala mondiale”. Tutta colpa dell’età. Nel corso del tour, il batterista Charlie Watts dovrebbe spegnere le 70 candeline e sarebbe il primo componente della band a varcare quella soglia. Evento che avrebbe indotto i fondatori del gruppo, il cantante Mick Jagger (67 anni il prossimo 26 luglio) e il chitarrista Keith Richards (67 anni il 18 dicembre), oltre all’altro chitarrista Ron Wood, 63 anni, a considerarlo il momento migliore per il passo d’addio. “La band sembra aver scoperto il peso dell’età – prosegue la fonte – e vuole uscire di scena mentre è ancora all’apice”. L’addio all’attività di un quartetto di musicisti la cui età complessiva sfiora i 270 anni apparirebbe normale e scontato. Ma nel caso degli Stones, anche chi non è appassionato di rock sa che è una notizia capace di sorprendere.

Peraltro, non è la prima volta che gli Stones annunciano un tour d’addio: la prima fu nel 1971, ma limitato alla sola Gran Bretagna, abbandonata per evitare le tasse troppo alte; inoltre, dal 1982 al 1990 la band interruppe gli show dal vivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.