E’ uscito venerdì 25 giugno “Meatsuit”, album d’esordio dei Fallingice il gruppo italiano tra i più apprezzati rappresentanti dell’ alternative rock anche nel resto d’Europa,composto da: Vice (cantante e chitarrista, autore di testi e musica), Bem al basso e Fab alla batteria. In attivo dal 2001 da quando cioè hanno mosso i primi passi grazie al brano “Another Day” che fu inserito da una giuria qualificata all’interno di “Coop for music” una compilation di giovani emergenti nella scena indie, distribuita nelle edicole in 20 mila copie in allegato a Rockstar.
Nel 2006 vengono notati dalla Red House Recordings che co-produce “Lymph”, loro primo Ep contenente 5 brani e grazie al quale arriva il contratto con la Ukdivision Records, etichetta indipendente inglese.
I Fallingice producono una musica che va dal rock duro e puro alla melodia più orecchiabile e lo stesso Vice sprigiona forza e rabbia grazie alla sua voce graffiante che trova un ottimo connubio con i raffinati riff di chitarra sorretti da un grintoso reparto ritmico.
“Meatsuit” il loro album di esordio è distribuito da Andromeda in Italia e da New Music Distribution Gmbh all’estero ed è stato prodotto da Alessandro Paolucci (Baustelle, Prozac+, Raw Power) e dai Fallingice al noto West Link di Pisa, mixato da David Lenci (Uzeda, Charlotte Hatherley, One Dimensional Man) al Red House Recordings e masterizzato al prestigioso Precision mastering di Hollywood dal grande Tom Baker.
Le prime recensioni provenienti da siti esteri di settore sono molto lusinghiere e preannunciano un bel riscontro nelle vendite.
L’album uscirà negli Stati Uniti d’America e in Canada mercoledì 1 settembre.
Di seguito vi proponiamo la Tracklist dell’album
- Unclear
- Another Day
- Inner Confusion
- Soap Bubble
- Breathing Machine
- Hands In Chains
- Desired
- Teenage Boy
- Memories
- Too Bored To Die
- My Cold Heart