Elodie è l’artista donna più ascoltata su Spotify

0
1701
Elodie

Il 2020 per Elodie possiamo definirlo come l’anno della definitiva consacrazione artistica e a conferma di ciò arriva anche la classifica di Spotify Italia che nel 2020 la vede al primo posto come donna più ascoltata della piattaforma.

L’artista romana, con quasi 2 milioni di ascoltatori mensili, è l’unica presente nella Top200 Italia con tre brani, la sua “Guaranà” e i feat. “Ciclone” di Takagi e Ketra e “Parli Parli” di Carl Brave. Il suo ultimo progetto discografico, “This is Elodie“, certificato disco d’oro, ad oggi ha superato i 360 milioni di stream complessivi ed è l’album di una donna più venduto del 2020 nel nostro Paese. Tra le tracce presenti al suo interno ci sono le hit multiplatino “Guaranà”, “Andromeda”, “Margarita”, “Pensare Male” e “Nero Bali”.

ELODIE
Elodie

Chiamata a interpretare il brano “Volo via”, brano principe della colonna sonora di “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria“, film d’animazione targato Netflix. Per l’occasione è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale, presentato in versione ridotta su Instagram e integrale su YouTube, che vede protagonisti alcuni bambini del Quartaccio, quartiere in cui la stessa Elodie è cresciuta. Proprio di recente la cantante si era confessata nel corso di una lunga intervista in cu aveva raccontato le proprie esperienze e difficoltà. La fuga verso una nuova vita per realizzare il suo sogno legato alla musica.

Questo il video di “Volo via”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.