Max Zanotti, ex voce dei Deasonika e attuale frontman dei Casablanca, sta per tornare con il suo nuovo album da solista, intitolato “A un passo”.
L’album, prodotto da Vrec Music Label/Audioglobe, verrà anticipato dal singolo “Love me blind”. Max Zanotti raggiunge il traguardo del secondo album da solista , l’ultimo lavoro è “L’illusione” e risale a otto anni fa. Lo stile musicale di Zanotti si contraddistingue per la sua vena dark blues e per le influenze di Mark Lanegan, Ben Harper, anche se non mancano i riferimenti a Chris Cornell.
“A un passo” è un album in cui Max Zanotti duetta con diversi ospiti, a partire da Georgeanne Kalweit dei Delta V. C’è spazio anche per la giovane cantautrice italo-inglese Kayla Parr e il cantautore Francesco Setta. Tra gli altri musicisti coinvolti in questo nuovo progetto ci sono Rosario Frank Lo Mo
Zanotti ha esordito come cantante nel 1989 nel gruppo Glare per poi fondare, nel 1995, i Deasonika. Il loro primo album, “L’uomo del secolo” è uscito nel 2000 seguito nel 2004 da “Piccoli dettagli al buio”. La band ha pubblicato il terzo album, “Deasonika”, nel 2006, partecipando al Festival di Sanremo e arrivando ad aprire le date del tour italiano dei Placebo. I Deasonika hanno pubblicato il loro quarto album due anni dopo, intitolato “Tredicipose”, nel frattempo Max Zanotti ha portato avanti diversi progetti e collaborazioni fino ad arrivare alla pubblicazione del suo primo album da solista.