METALLICA: Trujillo alla ricerca del basso di Jaco Pastorius

0
2824

bass of doom jaco pastoriusRobert Trujillo bassista dei Metallica ha assistito la famiglia del leggendario bassista Jaco Pastorius durante la causa legale che li ha visti coinvolti nel tentativo di riavere il mitico ” Bass of  Doom“, dal grande valore affettivo, che era stato rubato e poi ritrovato in un piccolo guitar shop di Manhattan  che ha sempre negato la restituzione. Il bassista dei Metallica che, fin da ragazzo, ha  visto Jaco come un eroe personale, un idolo, si è attivato per aiutare la famiglia Pastorius per la ricerca e la restituzione dell’ unico strumento utilizzato dal leggendario artista durante la sua breve ma intensa carriera.
Sul sito ufficiale dei Metallica è postato il seguente messaggio: ” Jaco Pastorius è stato a lungo considerato come uno dei bassisti, se non il,bassista più influente di tutti i tempi e come alcuni di voi sapranno, è un eroe per di Robert Trujillo. Dopo una telefonata si è capito che il leggendario “Bass of Doom” di Jaco Pastorius era stato ritrovato dopo essere scomparso da oltre vent’anni, ma per il recupero è stata necessaria una ardua battaglia legale, Robert istintivamente si è offerto di assistere la famiglia Pastorius nel suo recupero. Il lieto fine è che il basso adesso è con Robert e la famiglia Pastorius … un vero pezzo di storia della musica“.

Lo stesso Trujillo dice: “ Quando mi è stato chiesto di essere coinvolto, ho sentito un forte senso che era la cosa giusta da fare per Jaco, e la famiglia, in qualsiasi caso“.

Vi lasciamo di seguito una performance live del bassista ormai scomparso da anni ma che ha segnato la storia musicale. Buona visione…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.