“Cold water”, il singolo dei Major Lazer scala le classifiche

0
748

E’ bastata una settimana al nuovo singolo dei Major LazerCold Water” per salire alla ribalta delle cronache e per guadagnarsi la vetta delle classifiche di ascolto. Infatti il nuovo tormentone firmato dal progetto capeggiato da Diplo con DJ Jillionaire e Walshy Fire e cantato da Justin Bieber e MØ, uscito venerdì 22 luglio, in soli 4 giorni ha raggiunto lo straordinario totale di oltre 18 milioni di streaming su Spotify.

Chi si cela dietro al nome Major Lazer? Nato nel 2008 come progetto indie, queste due parole vedono dietro le quinte principalmente il produttore discografico statunitense Diplo che ha diviso il successo con DJ Switch fino al 2011: da quella data il dj è uscito e sono entrati nel progetto DJ Jillionaire e Walshy Fire (dei Black Chiney), che aiutano Diplo nella produzione e nelle performance live. Con i loro album, oltre ad avere ospitato cantanti di spicco come Santigold, Ariana Grande, 2 Chainz, Ellie Goulding, Travis Scott e Amanda Blank e produttori di successo come Afrojack e Crookers, i Major Lazer hanno venduto nel mondo migliaia di dischi e hanno sempre scalato le classifiche grazie alle loro collaborazioni e ai loro remix. E anche stavolta hanno centrato il bersaglio.

Il 22 luglio 2016 (quindi sei giorni fa) il gruppo ha fatto uscire il singolo “Cold Water”, canzone scritta dalllo stesso Diplo in collaborazione con Ed Sheeran e Benny Blanco: il pezzo, cantato da Justin Bieber (che ha già lavorato con Diplo e Skrillex per il successo mondiale “Where are Ü now”) e dalla cantante danese MØ (che già ha lavorato in passato con i Major Lazer per il pezzo “Lean on”) ha già raggiunto la vetta della classifica iTunes in 47 Paesi (tra cui l’Italia) il giorno dell’uscita ed è in cima ai trend topic Twitter di varie parti del mondo. Il video su Youtube (che vi proponiamo alla fine dell’articolo) ha già superato le venti milioni di visualizzazioni: non ci resta che augurarvi buon ascolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.