Chuck Berry, il mitico cantante e chitarrista di Saint Louis, sarà la guest star del Summer Jamboree, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si terrà a Senigallia (Marche – AN) dal 31 luglio all’8 agosto.
Il grande Chuck Berry parteciperà al festival, in esclusiva europea, il 6 agosto. Lo hanno annunciato gli organizzatori della manifestazione.
Chuck Berry è il vero padre del rock’n’roll . La voce nera che ha segnato la storia della musica mondiale. Il chitarrista che ha ispirato le successive generazioni di Jimmy Hendrix, Beatles e dei Rolling Stones. A 86 anni, il padre del rock’n’roll calcherà il palco del Foro Annonario insieme alla sua band americana proponendo i suoi più grandi successi. Da “Sweet Little Sixteen” a “Rock and Roll Music” passando per “No particular Place to go” fino all’intramentabile “Johnny B. Goode“. Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree ammette: “Per noi è un sogno che si avvera – con Chuck Berry tutto è imprevedibile e sul palco possiamo aspettarci di tutto“.