Dopo il successo straordinario riscosso circa un mese fa, con oltre 75.000 spettatori in soli 3 giorni di programmazione, torna a grande richiesta sul grande schermo “Roger Waters. The wall“. Il film-evento sull’album “The Wall” dei Pink Floyd, considerato una vera e propria pietra miliare della storia del rock, torna al cinema solo per un giorno mercoledì 18 novembre (elenco sale su www.nexodigital.it).
“Roger Waters. The wall” si sviluppa su più livelli: è l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. Il film è inoltre arricchito dall’intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason che, per la prima volta dopo lo scioglimento della band, hanno risposto insieme ad alcune domande arrivate dai fan.
Il film è stato girato in 4K e mixato in Dolby Atmos durante il tour tutto esaurito di Waters “The Wall Live” che ha raccolto oltre 1,5 milioni di fan in America del Nord, 1 milione di fan in America Latina e America Centrale e 1 milione di fan in Europa: oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo per il più grande tour mondiale mai intrapreso da un artista solista.
La distribuzione nelle sale italiane è di Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MTV e MYmovies.it.
“The wall“, che ha venduto oltre 30 milioni di copie nel mondo, rappresenta l’apice della creatività dei Pink Floyd e il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, Roger Waters.
A 36 anni dalla sua pubblicazione su disco non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza.