David Bowie: “Blackstar” in arrivo l’8 gennaio

0
918

L’8 gennaio prossimo David Bowie compirà 69 anni e in quello stesso giorno sarà rilasciato il nuovo album di inediti, “Blackstar“, 25mo lavoro in studio del Duca Bianco. Ad annunciarlo lo staff dell’artista sul suo profilo Facebook ufficiale,un occasione anche per rettificare alcune inesattezze che la stampa straniera aveva anticipato a tal proposito:

Adesso possiamo confermare che “Blackstar” è il prossimo album e singolo di David Bowie. Contrariamente a quanto riportato in modo non corretto a proposito delle sonorità e dei contenuti del disco, possiamo confermare solo le seguenti informazioni: l’omonimo singolo uscirà il 20 novembre e non fa parte della piece teatrale di Bowie Lazarus“.

David Bowie
David Bowie annuncia Blackstar, nuovo album di inediti

Lo staff di Bowie ha voluto smentire le indiscrezioni lanciate qualche giorno fa dal Times, il quale aveva descritto il disco in uscita come “un mix di elettronica, sessioni di jazz e canti gregoriani”. Confermato invece che i singolo sarà la versione estesa della colonna sonora della serie televisiva “The Last Panthers“.

Blackstar” arriva a distanza di 3 anni dall’ultimo album in studio del Duca Bianco, “The Next Day“, che nel 2013 fu annunciato in occasione del suo 66° compleanno. La conferma dell’uscita del nuovo album arriva a pochi giorni di distanza da un’altra conferma, quella che David Bowie non andrà mai più in tour a causa dei suoi problemi di salute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.