Atteso sul mercato discografico per il 2 giugno prossimo, “How Big How Blue How Beautiful“, nuovo album dei Florence and the Machine, svela un nuovo brano della tracklist.
Dopo l’ascolto di “What Kind of Man” e “St Jude“, è “Ship To Wreck” il brano scelto per incuriosire i fan nell’attesa della pubblicazione dell’album successore di “Ceremonials“. Il singolo sarà fisicamente disponibile a partire dal 25 maggio prossimo, mentre è già disponibile sulle piattaforme digitali. La cantante Florence Welch ha definito il brano come una rappresentazione del suo lato autodistruttivo:
“Stavo pensando al mio lato distruttivo, e come si può fare qualcosa solo per distruggerla, utilizzare/distruggere creare/devastare ecc,” – ha spiegato la cantante sul profilo facebook ufficiale della band- “Quando sei in quel vortice, spesso si finisce per rompere la cosa che si ama di più“.
“How Big How Blue How Beautiful“, prodotto da Dravs (Björk, Arcade Fire, Coldplay), sarà disponibile dal 1° giugno mentre il video ufficiale di “Ship to Wreck“, che pare sia stato girato nella casa della Welch, dovrebbe arrivare per la prossima settimana.
Questa la tracklist di “How Big How Blue How Beautiful”:
01. Ship to Wreck
02. What Kind of Man
03. How Big How Blue How Beautiful
04. Queen of Peace
05. Various Storms & Saints
06. Delilah
07. Long & Lost
08. Caught
09. Third Eye
10. St Jude
11. Mother