Paolo Nutini, in autunno il ritorno in Italia

0
602

Mancano poche ore al suo arrivo in Italia, e Paolo Nutini mostra già un grande amore per la nostra penisola annunciando a sorpresa altre date previste nel calendario tour autunnale. Che avesse un legame particolare con il nostro paese non era di certo sorpresa, infatti il cantante scozzese vanta radici italianissime, e sin dagli esordi è stato particolarmente apprezzato da tutto il pubblico italiano, a dimostrarlo classifiche e successo discografico.

Classe 1987, Paolo Nutini è tornato dopo ben cinque anni di assenza dal panorama musicale, sfoderando una venatura blues che ci aveva già fatto conoscere nei precedenti lavori. Presente nel calendario estivo italiano il 16 Luglio a Genova, il 17 Luglio a Piazzola sul Brenta e il 19 Luglio per un live nell’ambito della kermesse musicale del Rock in Roma, Paolo Nutini porta in tour il suo terzo album “Caustic Love” anche il 15 Novembre 2014 al Forum di Assago di Milano per completare il suo giro nel belpaese.

Paolo Nutini Live © Facebook
Paolo Nutini Live © Facebook

Sempre così sentito e genuino il lavoro discografico di Paolo Nutini sembra appartenere ad una decennale esperienza musicale, ma in realtà la sua età suggerisce altro, infatti così giovane ha già avuto tanto successo con i primi due dischi “These Streets” del 2006 e “Sunny Side Up” del 2009 e “Caustic Love” non sembra essere da meno. Singoli come “Scream (Funk My Life Up)” e “Let Me Down Easy” ci stanno facendo appassionare ad un ritorno che ne racconterà delle belle, staremo a vedere con le performance dal vivo. Presente sulla maggior parte dei cartelloni dei festival europei Paolo Nutini è tornato a farsi spazio in discografia, a dimostrazione che il talento non muore mai, nemmeno lontano dalle scene per qualche anno.

Per la data del 15 novembre 2014 al Forum di Assago i biglietti saranno messi in vendita a partire dal 17 luglio 2014 online su ticketone e a partire dal 18 luglio in tutti i punti vendita, solo dal 19 luglio sarà possibile acquistarli su tutti i circuiti nazionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.