Il 4 Maggio scorso sono stati ospiti del programma di intrattenimento sportivo “Quelli che il calcio” in cui hanno presentato live il nuovo singolo “Eez-eh (Easy)” oggi i Kasabian annunciano le tappe del tour autunnale che li vedranno protagonisti in Italia per con due date: il 31 Ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1° Novembre al Mediolanum Forum di Assago.
A distanza di un anno e mezzo dal concerto evento di Piazza del Duomo di Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 80mila spettatori, Sergio Pizzorno e soci provano a bissare il successo ottenuto con un live che sarà l’occasione di presentare il nuovo album di inediti.
Pochi giorni fa è stato rilasciato il primo singolo “Eez-eh (Easy)” che farà da traino al disco “48:13“, in uscita il prossimo 10 giugno. La rock band inglese è pronta a suonare sui principali palchi europei, tra tutti il Pyramid Stage di Glastonbury, il prossimo 29 giugno, e quello del Victoria Park, il 21 giugno, nella loro città natale Leicester.
48:13, il nuovo, quinto album in studio che festeggia i dieci anni di carriera dei Kasabian, è composto da 13 nuovi brani la cui lunghezza, sommata, totalizza una durata totale di appunto 48 minuti e 13 secondi. E’ un lavoro che conferma la volontà della band di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i 4 album precedenti.
I Biglietti dei due live italiani dei Kasabian saranno disponibili dalle 10 di mercoledì 7 maggio in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club e al Superflash Live Vivo Club, dalle 10 di giovedì 8 maggio su ticketone, dalle 10 di venerdì 9 maggio in tutti i punti vendita Ticketone, dalle 10 di sabato 10 maggio in tutte le altre rivendite autorizzate.
Questa la tracklist di 48:13:
1. (shiva)
2. bumblebeee
3. stevie
4. (mortis)
5. doomsday
6. treat
7. glass
8. explodes
9. (levitation)
10. clouds
11. eez-eh
12. bow
13. s.p.s.