Fervono i preparativi per l’esibizione dei Nirvana sul palco della Rock’n’Roll of Fame la cui cerimonia ufficiale è prevista domani al Barclays Center di Brooklyn, trasmessa sul piccolo schermo tramite l’emittente HBO il prossimo 31 Maggio. L’ufficialità è attesa in queste ore ma tutto lascia presagire il ritorno in scena di uno dei gruppi che ha segnato un’intera generazione (e non solo): se in occasione del concerto del “12.12.12” il pubblico ha avuto modo di godersi l’esibizione dal vivo di Dave Grohl, Pat Smear e Krist Novoselic (in quell’occasione alla voce c’era paul McCarteney) questa volta l’unico enigma da risolvere è proprio su chi riempirà il vuoto lasciato da Kurt Cobain.
Il ballottaggio avvenuto lo scorso 10 Dicembre ha decretato l’ingresso dei Nirvana, KISS, The E-Street Band, Cat Stevens, Peter Gabriel, Linda Rostandt e Hall and Oates nella prestigiosa Hall of Fame con sede in Ohio, e quello che al momento è sicuro è che spetta a Michael Stipe (ex front-man dei R.E.M. nonchè amico di Kurt Cobain) il compito di introdurre i Nirvana nella Hall of Fame. Tuttavia, lo scorso 1 Aprile, Krist Novoselic tramite il profilo ufficiale Twitter ha scritto quanto segue:
“Sto suonando sulle tabs della Hal Leonard Books per essere più veloce. La memoria sta facendo il suo lavoro @nirvana”
A rincarare la dose, arriva ieri sera una foto pubblicata dai Foo Fighters tramite il profilo ufficiale Instagram, foto ritraente una batteria due chitarre e un basso: a colpo d’occhio il set di pelli è lo stesso utilizzato da Dave Grohl quando suonava con i Nirvana, stessa cosa per l’inconfondibile basso di Krist Novoselic.
Al momento, dunque, tutto lascia presagire un ritorno in scena (seppure breve) dei Nirvana con la sua storica formazione. L’unico dubbio da sanare è su chi riempirà il vuoto lasciato da Kurt Cobain. Non avanziamo ipotesi, aspettiamo.