“Down” il nuovo singolo dei Kooks. Il Video

0
667

La band inglese “The Kooks” ritorna dopo 2 anni dal loro ultimo album “Junk of the Heart” con un nuovo singolo “Down” in radio che preannuncia il loro nuovo album ancora senza nome che sarà disponibile su iTunes dal 21 Aprile 2014.

La band, che deve il suo nome alla canzone Kooks di David Bowie contenuta in Hunky Dory, è una delle realtà più interessanti della scena rock britannica e “Down” vuole essere una presa di posizione della nuova missione della band: voler riscoprire cosa amano davvero nel fare musica. Sicuramente, il suo ritornello corale: “down down diggy down down diggy diggy down down diggy down down diggy” diverrà un tormentone tra gli amanti di questo genere musicale. Il cantante Luke Pritchard ha raccontato che il mini album è nato dalla collaborazione con l’artista hip hop Inflo (che ha prodotto il brano): i suoi loop si uniscono alle ormai note percussioni energiche , conservando una spavalderia sottile e profonda.

 

the kooks down.jpg th 320 0
The Kooks – “Down” il nuovo singolo

Per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra),  Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria) è totalmente un approccio alla musica del tutto nuovo. Infatti, Pritchard asserisce che:  “Per questo disco non abbiamo fatto nessuna prova prima!!! C’è stato un vero e proprio processo di libertà creativa, non sapevo chiaramente cosa volevo fare, scrivere con Inflo o da solo”.

Il brano, registrato tra Londra e Los Angeles, è già ordinabile su iTunes e verrà rilasciato il 21 aprile 2014 sia digitalmente che in vinile da 7”. Esso comprenderà anche i brani “Hooray For Henry”, “Hold On” e “Melody Maker”.

La band di Brighton sta attualmente facendo ascoltare il nuovo materiale alla conferenza musicale ad Austin ” South By Southwest” e sarà impegnata negli Stati Uniti per una serie di concerti e festival ad Aprile e Maggio.

Il video del singolo Down diretto da Davis Silis

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.