Domani, 7 Marzo, arriva in radio “Non devi perdermi”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso estratto dal suo ultimo album “Amore Puro”. Una ballata appassionata e ritmata che lega perfettamente musica e testo, firmati da Biagio Antonacci, con la voce intensa dell’ex vincitrice di Amici.
Il nuovo brano arriva in airplay radiofonico dopo lo straordinario successo del singolo apripista Amore Puro, che solo su youtube conta oltre 10milioni di visualizzazioni in pochi mesi. L’intero album è stato prodotto da Michele Canova e supervisionato artisticamente da Tiziano Ferro: due nomi d’eccezione che hanno cercato di consolidare il grande successo popolare di Alessandra.
L’Amoroso può difatti vantare numeri importanti: 14 dischi di platino all’attivo, artista femminile più cliccata su youtube e un tour nei palasport italiani in partenza proprio nelle prossime settimane. Tour che la vedrà protagonista anche della prestigiosa Arena di Verona, dove è attesa con un concerto-evento che si terrà il prossimo 19 maggio.
Nei giorni scorsi la stessa Alessandra ha annunciato di essere madrina di un importante concorso musicale: “MotiviLovesMusic”, rivolto ad interpreti femminili, che avranno la possibilità di riceverà in premio un video-clip prodotto da Sony e 1.000 euro di guardaroba Motivi. Motivi Loves Music sarà un concorso social, sponsorizzato sui canali web di Sony Music, di Alessandra e di Motivi; e dopo mesi di voti online una giuria di qualità selezionerà 8 artiste finaliste, che si esibiranno durante una serata live davanti ad una giuria con a capo proprio la cantante pugliese.
Nel frattempo, la nuova tournée di Alessandra, “Amore Puro Tour” partirà il 28 marzo da Conegliano per poi attraversare tutta l’Italia. Le date in calendario del tour sono: 28 marzo Conegliano (Tv) (Zoppas Arena), 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 12 aprile Ancona (Pala Rossini), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope), 17 maggio Rimini (105 Stadium) e 19 maggio Verona (Arena).