Antonella Ruggiero a Sanremo con “Quando Balliamo” e “Da Lontano”

0
516
Antonella Ruggiero al Festival di Sanremo 2014

Sono 7 anni che Antonella Ruggiero è assente dal palco dell’Ariston, per una veterana come lei è forse troppo ecco perchè la cantante ha deciso di tornarvi. Il prossimo Festival di Sanremo sarà anche quello di Antonella Ruggiero, carica di nuove energie per regalare al pubblico due nuovi brani “Quando Balliamo” e “Da Lontano“. I due brani saranno inclusi nel nuovo album di inediti che sarà “on air” nei giorni della manifestazione canora.
Un ritorno importante e gradito dal grande pubblico e da tutti coloro che in questi anni hanno seguito ed apprezzato Antonella nella sua intensa attività live in Italia ed all’estero.

Nel mese di Gennaio l’Artista sarà impegnata in un calendario di concerti da non perdere che la vedranno protagonista: 16 gennaio, ore 21 al Teatro Bibiena di Mantova accompagnata dai Fiati Associati, il 20 gennaio, ore 20 Luxembourg, Salle de Musique de Chambre “Stralunato Recital”, 24 gennaio, ore 21 Merate (LC) Auditorium dell’Istituto Beata Vergine Maria “Una voce per le donne” e 29 gennaio ore 21 Milano, Blue Note “Contemporanea tango” con Hyperion Ensemble.

Antonella Ruggiero al Festival di  Sanremo 2014
Antonella Ruggiero al Festival di Sanremo 2014

Voce indimenticabile dei Matia Bazar che ha abbandonato dopo anni di gloriosa carriera nel 1989, Antonella Ruggiero, ha debuttato con il suo album solista nel gennaio 1996 con un disco che è un straordinario connubio tra ritmiche occidentali e suoni dell’antico Oriente. Proprio l’interesse per i nuovi orizzonti sonori proposti dalle giovani band italiane spinge la cantante e il suo produttore Roberto Colombo a realizzare nel 1997 “Registrazioni Moderne“, un disco dove le canzoni dei Matia Bazar sono riproposte in un diverso contesto musicale.

Il 1998 è l’anno di “Amore lontanissimo“, con cui ottiene l’ovazione della critica e il secondo posto al Festival di Sanremo. Nel 1999 ritorna a Sanremo con “Non ti dimentico” che porta alla pubblicazione “Sospesa” il secondo album solista che vanta la partecipazione Ennio Morricone che firma “And will you love me” e Giovanni Lindo Ferretti che scrive, insieme ad Antonella e Roberto Colombo, “Di perle e inverni”.
Antonella ritornerà a Sanremo ancora nel 2003 e nel 2005 con il brano Echi d’infinito, di Mario Venuti e Kaballà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.