Laura Pausini, per The Greatest Hits World Tour anche Emma e Antonacci

0
829
Laura Pausini The Greatest Hits World Tour

E’ già partito il countdown per le tappe milanesi del The Greatest Hits World Tour di Laura Pausini che si terranno al Mediolanum Forum di Assago il 16, 18, 19, 21 Dicembre (già sold out). Cresce anche l’attesa per il 22 Dicembre (sempre al Mediolanum Forum) per lo speciale Family Christmas Show, un evento speciale, organizzato da F&P Group dedicato alle famiglie, che potranno usufruire di speciali promozioni: i bambini di età inferiore agli 11 anni, accompagnati da un adulto provvisto di regolare tagliando per il settore non numerato, potranno entrare senza pagare il biglietto. Per l’occasione Laura ha fortemente voluto sul palco due ospiti d’eccezione come Emma Marrone e Biagio Antonacci.
Così l’artista spiega la scelta di invitare sul palco due artisti d’eccezione:

Ho voluto sul palco due artisti speciali Emma, che è la rivelazione vera di questi ultimi anni, forte, rock, coinvolgente, come piace a me. E non potevo lasciare l’Italia senza festeggiare il mio ventennale con un diamante della musica cantautorale italiana: Biagio, un amico ed un artista unico, un poeta con il quale ho condiviso una gioia immensa quando abbiamo vinto il Grammy come miglior canzone con “Vivimi”. Quello del 22 sarà il mio ultimo concerto in Italia per il 2013, festeggiare con loro insieme al mio pubblico è davvero un privilegio immenso

Dopo il debutto ai vertici della classifiche di tutto il mondo di 20 The Greatest Hits (Atlantic Warner Music), la speciale anteprima di Pesaro e il debutto al Palalottomatica di Roma con 4 date che hanno registrato il tutto esaurito, Laura Pausini arriva al Mediolanum Forum di Assago per ripercorrere insieme ai suoi numerosissimi fan i vent’anni di carriera seguendo a ritroso un percorso fatto di vita, canzoni, emozioni e soddisfazioni che sono la sua straordinaria carriera.

Laura Pausini The Greatest Hits World Tour
Laura Pausini The Greatest Hits World Tour

Per lo speciale show è stato pensato un vero e proprio impianto teatrale, grazie al quale il pubblico potrà vivere il concerto in un’atmosfera particolarmente intima e ravvicinata. Il palazzetto verrà completamente trasformato: nel parterre sarà allestita un’intera platea con eleganti sedute personalizzate, l’impianto scenico evocherà i grandi allestimenti teatrali e una selezione di 14 archi della B.I.M. Orchestra si unirà alla band di Laura. Alla direzione musicale e alle chitarre ci sarà Paolo Carta, Simone Bertolotti alle tastiere, Nicola Peruch al pianoforte, Roberta Granà, Gianluigi Fazio, Monica Hill e Arianne Diakite Salimata ai cori, Nicola Oliva alle chitarre, Roberto Gallinelli al basso e Carlos Hercules, già musicista di George Michael, alla batteria.

Scenografia curata da Cristian Ciccone (già protagonista del videoclip di Limpido), che danzerà con lei sulle note di alcuni brani storici della sua carriera e che la coinvolgerà sul ritmo della salsa travolgente del nuovo arrangiamento di Non c’è-Se fué eccezionalmente presentato in italiano-spagnolo, in omaggio al pubblico latino che l’ha accompagnata fin dal 1993.

alcuni brani saranno completamente riarrangiati: Surrender sarà proposta live nella versione che Laura avrebbe voluto per l’uscita del suo disco americano, mentre altri manterranno il loro carattere più rock, come Con la musica alla radio con cui la platea inizierà a ballare, per arrivare all’apice nel finale con lo straordinario arrangiamento che Ennio Morricone ha scritto per “La Solitudine”.
Da Febbraio il tour ripartirà da Parigi per poi toccare le più importanti arene dell’Europa e del mondo, una su tutte il Madison Square Garden di New York, dove farà tappa il 6 marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.