Un mondo al femminile nel nuovo album di Cher “Closer To The Truth”

0
1269

Giunta al ventiseiesimo album di una carriera trascorsa tra musica, cinema e televisione, Cher è più attuale che mai, complice un look intramontabile e una freschezza musicale invidiabile. L’ultima fatica discografica si intitola “Closer To The Truth“, racconta ancora una volta le mille idee che la popstar negli anni non ha perso occasione di illustrare al mondo. Decisa e determinata su tutti i fronti Cher confessa che ha sempre avuto l’iniziativa di proporsi, senza attendere segnali positivi da nessuno, altrimenti non avrebbe fatto nulla di quello che ha creato fino ad ora ma soprattutto non si sarebbe sognata di espandere i suoi interessi in più campi riscuotendo successo su tutti i fronti. Di anni lei ne ha 67 e non ha alcun timore di dirlo, ma l’energia e la voglia di intraprendere nuovi percorsi sembrano essere degne di una vent’enne, per non parlare di un aspetto sempre giovane complice di una buona genetica e di qualche ritocchino. Il nuovo album di Cher “Closer To the Truth” comprende brani romantici, brani testimonianza, e non ha nulla da invidiare al pop che tanto piace oggi, con piccola critica della stessa Cher a personaggi come Lady Gaga e Miley Cyrus.

Cher - Closer To The Truth - Artwork
Cher – Closer To The Truth – Artwork

Contenta di aver lasciato ispirazione a queste nuove figure Cher non nasconde le sue volontà affermando che ha già fatto tanto nella vita e che probabilmente non finirà di certo qui, ed è contenta di aver spalancato un portone a queste nuove cantanti che tanto pensano di essere innovatrici. Quarantanove date aspettano Cher in America la prossima primavera, e orgogliosa dei suoi interventi estetici, la cantante dice di non essersi sentita mai così bene, confessando il desiderio di poter duettare in futuro con Madonna, contrariamente a quanto successo con Lady Gaga con la quale inizialmente doveva duettare, tentativo fallito in partenza.

In occasione dell’uscita del suo album pochi giorni fa, Cher l’ 8 Ottobre sarà in tv a duettare con Gianni Morandi in occasione delle serate speciali di “Gianni Morandi Live in Arena“, con il brano “Bang Bang“. Una conferenza stampa fresca e con un tono critico anche nei confronti delle discriminazioni sessuali, Cher è mamma di chi ha deciso di cambiare sesso e nome, e non ha mai avuto nulla in contrario. “Closer To The Truth” parla di donne, parla dell’11 Settembre e di come la vita sia cambiata, arriva dopo 10 anni per Cher, e non è di certo un recupero fallimentare, anzi. Trasformista nel video di “Woman’s World“, Cher ha deciso di inserire nel suo album due brani scritti dalla cantante Pink, con la quale è molto legata prima professionalmente. In Europa probabilmente non verrà mai, ma è certo che una signora del pop e del rock merita che sia promossa a pieni voti in tutto e per tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.