Beatles, il ritorno con On Air – Live at the BBC Volume 2

0
1000
Beatles - On Air- Live at the BBC Volume 2 - Artwork

Lo sapranno già tutti i più sfegatati ammiratori dei Beatles che il prossimo 12 novembre arriverà il nuovo  album-evento “On Air – Live at the BBC Volume 2″. Si tratta di un disco di inediti che comprende brani e dialoghi registrati dai Fab Four durante alcuni show radiofonici della Bbc negli anni ’60. Per tutti gli amanti della band inglese che ha cambiato per sempre la storia della musica mondiale si tratta di un’imperdibile occasione per fare un tuffo tra le note delle canzoni più famose dei Fab Four.  La raccolta segue “Live at the BBC”, pubblicata nel 1994, che per l’occasione viene ripubblicata in edizione rimasterizzata. Ma torniamo alla seconda parte della raccolta che include un doppio CD e un vinile con booklet di 48 pagine. Il disco rappresenta una vera chicca per tutti gli amanti della band e propone 63 brani, tra cui ben 37 performance inedite.

Tra le tracce del disco ci sono poi molti brani che hanno segnato la stori musicale dei Beatles. Si potranno così riascoltare grandi classici della discografia della band di Liverpool  comeI Saw Her Standing There”, “Twist And Shout”, “Do You Want To Know A Secret”, “Please Mister Postman”, “Money” eAnd I Love Her”. Il disco contiene anche una cover della canzone di Chuck BerryI’m talking about you” e del classico Beautiful dreamer”.

Beatles - On  Air- Live at the BBC Volume 2 - Artwork
Beatles – On Air- Live at the BBC Volume 2 – Artwork

Dieci delle canzoni presentate nella raccolta non vennero mai registrate dalla band per la EMI negli anni 60. On Air include inoltre versioni differenti di sei brani presenti nella raccolta della BBC del 1994: Lucille” di Little Richard,Memphis, Tennessee” di Chuck Berry,The Hippy Hippy Shake”di Chan Romero, I Got A Woman” di Ray Charles e Glad All Over” e Sure To Fall”. Nel disco sono disponibili inoltre ben 23 registrazioni di dialoghi negli studi tra i membri della band e i presentatori dell’emittente radiofonica inglese ovvero i deejay Brian Matthew e Alan Freeman e i presentatori di Pop Go The Beatles, Lee Peters e Rodney Burke.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.