Bruce Springsteen, nuove date in Australia e Nuova Zelanda

0
1058
Bruce Springsteen & The E-Street Band - © FRANCESCO DEGASPERI/AFP/Getty Images

Bruce Springsteen & The E-Street Band annunciano nuove date per il “Wrecking Ball Tour 2014” in Australia e Nuova Zelanda. L’annuncio circa gli show che si terranno a ridosso tra Febbraio e Marzo 2014 risale allo scorso mese di Agosto ad opera di Jon Landau manager “tuttofare” di Bruce Springsteen e fin qui nulla di nuovo. Quello che risalta all’occhio (e all’orecchio) è l’aggiunta di nuove date, stesse location, con gli show che raddoppiano, forti del fatto che il calore e la grande affluenza di pubblico durante i concerti tenutisi quest’anno nel mese di Marzo in Australia e Nuova Zelanda hanno fatto sì che si concordasse per un reprise. Eppure c’è una notizia che risale a qualche mese fa che sembra esser stata messa nel dimenticatio.

Procediamo per gradi. Il tour trionfale del 2012 denominato “Wrecking Ball” così come l’omonimo album ha fatto registrare il tutto esaurito in tutte le location cui ha fatto tappa: la parentesi italiana con tre date a Milano, Firenze e Triste ha visto il reprise del tour sempre nel Belpaese, stavolta con un poker: Napoli, Padova, Milano e Roma. Tutto esaurito (anche stavolta) e le continue richieste da parte del pubblico italiano che mai ha nascosto la propria passione verso il ragazzo del New Jersey e la sua band. Si aggiunge poi l’annuncio circa le date in Australia e Nuova Zelanda e una notizia che ha lasciato i fan sulle spine: un nuovo album country in fase di lavorazione.

Bruce Springsteen & The E-Street Band - ©  FRANCESCO DEGASPERI/AFP/Getty Images
Bruce Springsteen & The E-Street Band – © FRANCESCO DEGASPERI/AFP/Getty Images

Proprio durante gli show in Australia e Nuova Zelanda altre voci di corridoio vedevano Bruce Springsteen & The E-Street Band registrare alcuni brani inediti in uno studio di registrazione proprio durante la parentesi Oceanica. Poi l’annuncio di nuove date previste per il 2014, sempre in Australia e Nuova Zelanda e ora il raddoppio. Magari, chissà, stavolta le voci troveranno la loro ragion d’essere.

Potete consultare qui (http://brucespringsteen.net/2014?cat=8) il calendario aggiornato per i concerti del 2014.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.