Anastacia ha vinto per la seconda volta una dura battaglia contro il tumore. La cantante statunitense, tramite il suo profilo twitter, ha infatti dato l’annuncio di questa meraviglioso traguardo: “I’m Cancer Free Forever”, “Sono libera dal cancro per sempre” queste le parole postate questa mattina . Il post è accompagnato da una foto che ritrae la stessa cantante in studio di registrazione, accanto ai musicisti John Fields e Jamie Hartman.
Già nel 2003 un altro cancro al seno fermò per alcuni anni la carriera artistica della cantante.Dopo la battaglia di quegli anni aveva addirittura fondato l’Anastacia Fund, un’associazione no profit per sostenere le giovani donne affette da tumori.Ricordiamo infatti, che lo scorso inverno Anastacia fu costretta ad annullare il suo tour europeo che sarebbe partito il 6 Aprile da Londra, e che sarebbe arrivato in Italia con i concerti dell’8 e 9 aprile scorso, anch’essi annullati. Ma la natura, non contenta della sua sconfitta, si è ripresentata a fine 2012 in modo maligno attraverso un altro fibroma al seno.
Oggi, battagliera più che mai, Anastacia ha vinto nuovamente questa dura battaglia;e ora, a distanza di pochi mesi, è già in azione per terminare il suo nuovo album di inediti che uscirà quasi sicuramente entro la fine del 2013 e che senz’altro proseguirà il successo di It’s a Man’s World, raccolta di cover uscita nel 2012.
Allo stesso modo Anastacia è già pronta a rimettersi in gioco nei live, riprendendo in mano i concerti, e quindi il tour, che nel 2012 fu costretta ad annullare. Difatti negli scorsi mesi Anastacia raccontava il suo dispiacere, nell’aver annullato il tour, attraverso una serie di comunicati stampa: “Mi sento così male nel deludere tutti i miei meravigliosi fan che erano in attesa di ‘It’s A Man’s World Tour’. Mi si spezza il cuore nel deluderli“.
“Non lasciare che il cancro si prenda il meglio di te”: questo il motto che la stessa Anastacia ha usato in questi mesi e che rappresenta a tutti gli effetti un esempio perfetto di determinazione!