Marlene Kuntz, singolo “Il Genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)”

0
2370

Il primo giorno d’Estate ci ha regalato l’annuncio di un nuovo album dei Marlene Kuntz con il lancio del video “Solstizio“.

Oggi la band cunese annuncia l’uscita del secondo singolo dal titolo “Il Genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)“, non che fosse una sorpresa vista la continua attesa creata sui social dalla stessa band, ma fa sempre un po’ effetto annunciare le novità discografiche da talenti nostrani. Lentamente e silenziosamente il primo brano presentato non ci discostava molto dalla poetica tranquillità tipica della band di Godano, ma il singolo estratto “Il Genio  (L’importanza di essere Oscar Wilde)” ci regala un’espansione dell’altro lato delle melodie della band, il lato più duro e rock. Accompagnato come sempre da una durezza vocale ma soprattutto strumentale, la lirica poetica merita una nota per il continuo riferimento criptico ad una situazione che più concreta e più reale non può essere, nonostante i continui riferimenti astratti.

Marlene Kuntz - Nella tua luce - artwork
Marlene Kuntz – Nella tua luce – artwork

“Nella tua luce” è l’album dei Marlene Kuntz che uscirà il prossimo 27 Agosto 2013, e già si prospetta una piacevole sorpresa dal punto di vista musicale. Il rock italiano è sempre vivo, e la scena indipendente sostiene fortemente quelle che sono le esigenze più varie, includendo anche musica che apparentemente potrebbe sembrare di nicchia.  “Solstizio” ci ha aperto la strada della promozione alla maniera “giovane” come ultimamente viene fatto da quasi la maggior parte delle band: un continuo contatto diretto attraverso il social con i protagonisti musicali, i quali si sostituiscono ai comuni modi di promozione della musica. Il testo del nuovo singolo “Il Genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)” è apparso in una foto pubblicata che ritrae Godano sulla pagina Facebook della band, e racconta, con un chiaro riferimento ad Oscar Wilde, la lontananza di alcune realtà dalla geniale trovata dei luoghi comuni sempre così ricchi di ipocrisia e storie lette e rilette. “Il Genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)” è in rotazione radiofonica, e non ci resta che aspettare solo poche settimane prima di poter ascoltare per intero “Nella tua luce“.

Marlene Kuntz – Nella Tua Luce – tracklist:

1. Nella tua Luce
2. Il Genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)
3. Catastrofe
4. Osja, Amore mio
5. Seduzione
6. Adele
7. Su quelle sponde
8. Giacomo Eremita
9. Senza Rete
10.  La tua giornata magnifica
11. Solstizio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.