Max Gazzè, Cappellaio Matto nel video de I tuoi maledettissimi impegni

0
2586
Max Gazzè - I tuoi maledettissimi impegni - Facebook

Max Gazzè lancia il video del suo nuovo singolo,  I tuoi maledettissimi impegni”. Si tratta del secondo brano estratto da “Sotto casa”, il nuovo album del cantautore romano.  Il nuovo singolo segue il precedente “Sotto Casa”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo che ha già riscosso un enorme successo con oltre 6 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il nuovo brano, caratterizzato da melodie pop e suoni accattivanti, è un ironico quanto scanzonato appello alla persona amata che, sempre presa dai  suoi maledettissimi impegni, non ha tempo da dedicare al suo uomo. Come afferma lo stesso Gazzè l’unico modo per lo sfortunato uomo di stare un po’ vicino alla donna che ama è quello trasformarsi in fermaglio per capelli o travestirsi da molecola di vento.

La regia del videoclip è stata  affidata a Duccio Forzano che ha trasformato il cantautore romano in una nuova versione dello strampalato Cappellaio Matto di Alice nel paese delle meraviglie. Forzano ha curato anche l’impianto scenografico e la regia del tour dell’artista. Nelle sequenze del nuovo video, il protagonista Gazzè – Cappelaio Matto deve fare i conti con i terribili automatismi dei tempi moderni e tenta disperatamente di svegliare dalla noiosa routine coloro che lo circondano e che indossano una maschera bianca che li rende tutti identici e ugualmente apatici. Le immagini del video sono state girate al campus universitario di Salerno ed a Eboli e hanno visto la partecipazione di numerose comparse.

Max Gazzè - I tuoi maledettissimi impegni - Facebook
Max Gazzè – I tuoi maledettissimi impegni – Facebook

Proseguirà intanto per tutta l’estate il Sotto Casa Tour che sta portando Max Gazzè nei teatri all’aperto e nelle arene delle principali città italiane.  I prossimi appuntamenti sono l’11 luglio a Piazzola Sul Brenta (Pd) all’Hydrogen Festival, il 12 a Venaria (To), il 14 all’Arezzo  Wave, il 19 Milano al Carroponte di Milano e poi ancora a Cuneo, Marina Di Pietrasanta, Vieste, Marina Piccola, Belluno, Gallipoli, Riccione, Taormina, Segesta e così fino a settembre con gli appuntamenti a Caserta Vecchia, Pisa e Cagliari.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.