“Max 20”, il nuovo album di Max Pezzali

0
2054

Ritorno a sorpresa per Max Pezzali che ha deciso di fare ai fans un regalo davvero molto speciale. Il prossimo 4 Giugno infatti esce “Max 20”, il nuovo album che contiene 5 inediti e 14 duetti con altrettanti grandi nomi della musica italiana. Si tratta di colleghi, ma più che altro amici di vecchia data, che hanno accettato di buon grado di collaborare con Max e reinterpretare alcune della canzoni che più ne hanno segnato la carriera musicale come  “Gli anni”, “Come Mai”, Sei Fantastica”, “Sei un mito”, “Nord sud ovest est”, “Tieni il tempo” e molte altre. Tra gli artisti che hanno collaborato con l’ex 883 ci sono Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Lorenzo Jovanotti, Elio, Fiorello, Gianluca Grignani e poi ancora Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Davide Van De Sfroos e Antonello Venditti.  Il nuovo disco sarà dunque l’occasione per celebrare il percorso artistico del cantautore, segnato da grandi successi e dalla passione per il rock, i fumetti, le moto e i supereroi.  

Ad annunciare l’uscita del nuovo disco era stato via Twitter, il celebre produttore Claudio Cecchetto. Max dunque a far parlare di sé dopo che l’anno scorso, per celebrare i vent’anni di carriera degli 883, ha lanciato l’album “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, una nuova edizione dello storico cd della band, uscito ormai oltre due decenni fa. Il nuovo disco sarà anticipato dal lancio del singolo “L’universo tranne noi” che debutterà in radio e nei digital store a partire da domani, venerdì 10 Maggio.

Max Pezzali - Max 20 - Artwork
Max Pezzali – Max 20 – Artwork

Pezzali aveva stuzzicato la fantasia dei fans celando il titolo del nuovo singolo dietro all’anagramma “Un Sonno Irrilevante”, incitando tutti a scoprire il vero titolo. Secondo le parole dello stesso Pezzali il nuovo brano racconta della grandezza degli amori sinceri che quando finiscono diventano immortali. Il videoclip del brano verrà girato all’Arena di Verona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.