Sarà pubblicato il prossimo 20 agosto 2013 il nuovo e atteso album dei Travis, intitolato “Where You Stand”. Già lo scorso mese di novembre la band aveva fatto sapere di essersi riunita a Giske, in Norvegia, e di aver iniziato a lavorare al nuovo disco: il gruppo di Glasgow dunque si è messo subito al lavoro, immediatamente dopo la fine del tour solista del frontman della band che ha pubblicato l’album “Wreckorder”avvalendosi della preziosa collaborazione di artisti come Paul McCartney e Neko Case.
Il nuovo album della band scozzese arriva a cinque anni di distanza del precedente disco, “Ode To J Smith”, ultimo album in studio del gruppo, uscito nel 2008 per Fontana Records. In origine l’album avrebbe dovuto intitolarsi semplicemente Seven, ma a quanto pare la band ha cambiato idea nel corso dei lavori di registrazione. Il primo singolo, title track del nuovo lavoro, arriverà nei negozi a partire da domani, martedì 30 aprile. Intanto la band ha diffuso sul proprio canale YouTube in preascolto il video della canzone “Another Guy”. La band inoltre ha comunicato che all’uscita del disco seguirà un tour mondiale del quale saranno rivelate tutte le date non appena saranno confermate.
La band, capitanata da Francis Healy e formata anche dal chitarrista Andrew Dunlop, il batterista Neil Primrose e il bassista Douglas Payne, torna alla grande sulla scena musicale internazionale con l’obiettivo di replicare il grande successo del passato. La band infatti si è aggiudicata per ben due volte il premio per il British album of the year ai BRIT Awards ed è considerata, insieme a band del calibro degli Oasis e dei Coldplay, uno dei nomi più in vista della musica inglese.
Di seguito riportiamo la tracklist non definitiva di “Where You Stand”:
1. Mother
2. Moving
3. Reminder
4. Where you stand
5. Warning sign
6. Another guy
7. Boxes
8. New shoes
9. The big screen
10. Anniversary
11. Daydream