Michael Bublé improvvisa “Who’s Lovin You” nella metro di New York

0
963
Michael Bublé - Metro New York - Screenshot

Michael Bublé ha realizzato uno show a sorpresa molto interessante e senza dubbio particolare. Il cantante canadese ha infatti organizzato a sorpresa una show nella metropolitana di New York. Ebbene sì, i passeggeri della metropolitana durante la mattinata del 26 Aprile 2013 hanno potuto godere di uno spettacolo indotto proprio da Bublé, come solito elegantissimo vestito con un completo nero; assieme a lui i Naturally 7, un gruppo di sette voci maschili dalle tonalità profondamente black. Di certo un po’ di invidia per gli abitanti di New York è più che lecita ma grazie alla tecnologia possiamo comunque ammirare lo spettacolo improvvisato visto che alcuni ignari passeggeri hanno avuto la prontezza di riprendere Michael Bublé mentre si esibiva con i Naturally 7.

Il brano scelto per l’occasione è stato “Who’s Lovin’ You”, contenuto nel nuovo disco di Michael Bublé dal titolo “To be loved”. La canzone è un rifacimento di uno dei più famosi brani dei Jackson 5 da sempre ammirati proprio dal cantautore che ha deciso di realizzare questa cover d’eccezione. Uscito il 15 Aprile 2013, “To be loved” è composto da dieci cover e da quattro inediti.

Michael Bublé - Metro New York - Screenshot
Michael Bublé – Metro New York – Screenshot

MelodicaMente era presente alla conferenza stampa di presentazione del sesto album in studio di Michael Bublé e abbiamo avuto modo di ammirare la gentilezza nonché la profonda calma dell’artista, mostratosi cordiale con tutti. L’immagine di Michael Bublé è una fra le più rispettate dell’interno panorama musicale internazionale e il disco si appresta a diventare un altro degli enormi successi del cantante canadese. Proprio nell’album “To be loved” si possono apprezzare numerosi duetti da quello con l’attrice Reese Witherspoon passando a quello con il gruppo soul Naturally 7 che ha accompagnato Bublé anche durante questa improvvisata in metropolitana.

I Naturally 7 sono un gruppo dal genere molto delineato e preciso, contraddistinti da uno stile a cappella chiamato “Vocal Play”, essi cantano R&B con inserti soul e talvolta pop. La collaborazione con Michael Bublé non è di certo nuova, infatti proprio i Naturally 7 già anni fa avevano registrato assieme al cantante una versione di “Crazy Love” nel 2009; la collaborazione si era rinvigorita anche con “Silver Bells”, brano contenuto nell’album natalizio “Christmas” del 2011.

Manco a dirlo, Michael Bublé si è dimostrato raggiante per questa esibizione dicendo: “è stata la cosa più cool che abbia mai fatto, cantare nella metropolitana di New York è una tradizione”. Il cantante da sempre porta avanti una personale battaglia verso la musica tradizionale ed autentica, quale luogo migliore se non la metro della città più popolosa degli Stati Uniti?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.