Edoardo Bennato: “Le vie del rock sono infinite” è il nuovo album

0
1200

Si intitola “Le vie del rock sono infinite” il nuovo album di Edoardo Bennato che contiene 13 brani inediti che trattano i temi attuali dell’Italia di oggi.

Avevo scritto 35 brani e dunque ne ho dovuti scartare molti – spiega il cantautore – Tutte le mie canzoni nascono in inglese, ma per un italiano che fa rock’n’roll l’unica possibilità che ha per non sembrare un clone di un inglese o di un americano è lavorare sui testi. L’Italia è un Paese ingovernabile e con questa ingovernabilità dobbiamo farci i conti tutti i giorni. Ho girato il mondo, ma poi quando torno a casa mi rendo conto che Bagnoli è una polveriera. Parlo di Vittorio Emanuele di Savoia perché il patto di Teano segnò la nascita del brigantaggio, personaggi leggendari che difendevano la povera gente dagli aguzzini e dai tiranni. Sono passati 150 anni dall’Unità d’Italia ma oggi nell’ex Regno delle due Sicilie esiste un’entità, che possiamo chiamare camorra, mafia o ‘ndrangheta, che si è assunta il compito di difendere la gente dagli strumenti del potere, che al Sud vengono percepiti come ostili. Ci accingiamo a festeggiare i 150 anni di Unità in un caos totale e ormai sappiamo bene che chi si ostina a tentare di governare questo caos in modo tronfio o applicando le regole del più banale patriottismo rischia di farsi male

Edoardo Bennato Le vie del rock sono infinite

Il disco è realizzato con la collaborazione di Fabrizio Barbacci, produttore di Ligabue, Francesco Renga, Negrita e Gianna Nannini oltre ad aver collaborato con Alex Britti per il brano “In Amore” e con i Negrita e I Velvet per altri brani.
“Il 26 Marzo sarà in concerto al Highline Ballroom di New York, nello stesso club in cui ha suonato Jovanotti:
Proporrò i miei brani in un posto in cui hanno suonato artisti di grandissimo livello. Sarà una grande emozione e per l’occasione porterò la mia intera rock band che mi seguirà anche poi per un concerto a Torono. Per quanto riguarda le date Italiane staremo a vedere come gira, di certo non penso starò fermo per molto tempo.”

Questa la tracklist di “Le vie del rock sono infinite

  1. Mi chiamo Edoardo
  2. Perfetta per me
  3. Le vie del rock sono infinite
  4. In amore
  5. E’ lei
  6. Io tarzan tu Jane
  7. Un aereo per l’Afghanistan
  8. Il capo dei briganti
  9. Wannamarkilibera
  10. Vita da pirata
  11. Cuba
  12. C’era un re
  13. Per noi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.