Proprio come nell’intervista a “Verissimo“, programma del sabato pomeriggio di canale 5, condotto da Silvia Toffanin, l’ultimo vincitore di Sanremo, Valerio Scanu, smentisce tutte quelle malelingue che decantavano una certa competitività con l’amica e compagna di Sanremo Alessandra Amoroso, ribadendo anzi la loro grande amicizia e il loro sempre più forte feeling.
Il giovane Scanu, ci tiene anche a smentire le voci che dichiaravano una forte rivalità tra i due sardi e “amici” di Maria, Valerio Scanu e Marco Carta, messe in giro dal giornale “Oggi“, lasciando un intervista al Tgcom in cui affermava semplicemente: “Smentisco tutto. Certo con Marco non ci sentiamo tutte le sere per andare fuori a cena, ma ci sentiamo abbastanza spesso e non vedo perché ci debbano sempre mettere in contrapposizione, scrivendo alcune cattiverie come quelle lette su alcune riviste“.
E per cancellare definitivamente qualsiasi cattiveria o diceria, aggiunge anche: “Ho sentito al telefono Marco per commentare la notizia e mi ha consigliato, ridendo, di lasciar perdere il caso perché tanto alla fine ne diranno sempre di tutti i colori su di noi. Tra l’altro a Sanremo hanno cercato di mettermi in combutta con Marco Mengoni e non ci sono riusciti, quindi adesso stanno attingendo a fonti vecchie e affermazioni che Marco Carta aveva detto non conoscendomi e hanno cercato di metterci in contrapposizione.”
Ebbene non saranno migliori amici ma definirli rivali o addirittura nemici è eccessivo. Sul finire dell’intervista Valerio ci regala qualche anticipazione sul post-Sanremo e sul suo prossimo tour, “Valerio Scanu in tour”, dichiarando: “Inizierà nella terza settimana di aprile e stiamo facendo l’allestimento, ho già visto le scenografie e i musicisti che sono gli stessi del mio tour invernale. Sono molto bravi e mi trovo molto bene con loro, spero di fare tante date: la scorsa estate erano 50, adesso ne vorrei 60! Magari un giorno riempirò gli stadi come Celine Dion“.