Debutto con il botto per “To be loved”, il nuovo album di Michael Bublé uscito lo scorso martedì 16 aprile e già balzato ai vertici delle classifiche di vendita e al primo posto di iTunes. Il talentuoso cantante canadese dunque torna con un nuovo album, il sesto in studio, che arriva dopo il multi-platino CD natalizio Christmas che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo e che è stato il secondo album più venduto del 2011.
L’uscita del nuovo disco è stata anticipata dal lancio del primo singolo estratto “It’s a Beautiful Day”, uscito lo scorso 25 febbraio. Il disco nasce dalla collaborazione con Bob Rock ed è stato registrato tra Vancouver e Los Angeles. L’ album contiene 14 tracce, tra cui quattro inediti scritti dall’artista e poi dieci cover di celebri brani di grandi artisti come Frank Sinatra, Elvis Presley, Bee Gees, Michael Bolton, Jackson Five e Jackie Wilson. “To be loved” è disponibile anche in versione deluxe con l’aggiunta di tre brani, “Be My Baby”, “It’s a Beautiful Day (Swing Mix)” e “Melancholy Baby”. Ad impreziosire l’album ci sono inoltre i duetti con Bryan Adams, con l’attrice Reese Witherspoon, con il gruppo soul Naturally 7 e il trio musicale londinese The Puppini Sisters.
Il cantante sarà impegnato con la promozione della sua ultima fatica con un tour mondiale che partirà da Londra il prossimo 30 giugno con dieci date all’O2 Arena, andate esaurite in pochissimo tempo.
Di seguito la tracklist di “To be loved”:
1 You Make Me Feel So Young
2 It’s a Beautiful Day
3 To Love Somebody
4 Who’s Lovin You
5 Something Stupid
6 Come Dance with Me!
7 Close Your Eyes
8 After All
9 Have I Told You Lately That I Love You
10 To Be Loved
11 You’ve Got a Friend in Me
12 Nevertheless
13 I Got It Easy
14 Young at Heart
Tracce bonus dell’edizione deluxe
15 Be My Baby
16 It’s a Beautiful Day (Swing Mix)
17 Melancholy Baby.