Niente da fare, la musica italiana nel mondo ha una sola rappresentante: Laura Pausini sarà l’unica cantante italiana a partecipare a “The Sound Of Chance Live”, evento benefico organizzato dal gruppo Gucci all’interno della campagna “Chime For Change” e che vede la direzione artistica di una star internazionale quale Beyoncé. Lo scopo è raccogliere fondi per aiutare donne e bambine che nel mondo vivono in condizioni disagiate e d’indigenza, per l’occasione si sta preparando una parata di star mondiali che il prossimo 1° Giugno si ritroveranno al Twickenham Stadium di Londra per supportare una causa importantissima. La stessa Laura Pausini non è nuova a simili iniziative benefiche ed è prima sostenitrice della spinta che le donne sono in grado di dare alla società.
L’annuncio della partecipazione di Laura a questo evento di “Chime For Change” è stato dato in modo ufficiale poche ore fa con un post nella sua pagina ufficiale di Facebook dallo staff. Come lì specificato, la presenza della cantante romagnola è stata fortemente voluta dai produttori della manifestazione, Kevin Wall e Aaron Grosky della Control Room (già produttori del Live 8, tanto per citare uno dei loro eventi più famosi), ma anche dallo stesso Direttore Artistico Beyoncé.
Oltre alla nostra Laura Pausini, il 1° Giugno calcheranno il palco del Twickenham Stadium anche star del calibro di Ellie Goulding, Florence & The Machine, Haim, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora e Timbaland, ma il cast è ancora in fase di definizione e potrebbe riservare sorprese.
Una donna forte, che da venti anni calca le scene nazionali e straniere, la prima italiana ad essersi conquistata un Grammy Award: Laura oggi è un’artista di successo, basti pensare alla download week organizzata per l’anniversario di “La solitudine”, ma è anche una madre, che a maggior ragione vuole mostrarsi vicina a tutte le donne, le madri e le figlie del mondo.