Paul McCartney all’Arena di Verona per l’unica data italiana

0
1420
Paul McCartney

La notizia era già stata annunciata da tempo ma si aspettava una conferma che finalmente è arrivata nelle scorse ore: il prossimo 25 Giugno Paul McCartney si esibirà all’Arena di Verona per l’unica data italiana del suo Tour 2013 “Out There!”.

Il nuovo tour mondiale partirà il prossimo 22 giugno, a Varsavia, in Polonia.  Quando aveva presentato il nuovo tour McCartney aveva annunciato location magnifiche ed inedite e così è stato. La suggestiva cornice dell’anfiteatro romano è stata scelta come esclusiva location dell’attesissima performance live dell’ex Beatles, a dare l’annuncio è stato il sindaco della città scaligera Flavio Tosi che si è detto orgoglioso di poter ospitare un artista del calibro di Paul McCartney, “un musicista e cantante che ha fatto sognare intere generazioni di giovani e non più giovani, lasciando un’impronta indelebile nella musica”.

Cresce dunque la trepidazione tra i fans per l’atteso ritorno del grande artista inglese; gli ultimi concerti italiani di McCartney infatti risalgono al novembre 2011 e in quell’occasione si era esibito a Milano e Bologna. Sul palco dell’Arena l’ex Beatles si esibirà con la band che lo accompagna ormai da dieci anni ovvero Paul Wickens, detto “Wix”, alle tastiere, Brian Ray al basso, Rusty Anderson alla chitarra e Abe Laboriel Jr alla batteria.

Paul McCartney | © Cameron Spencer/Getty Images
Paul McCartney | © Cameron Spencer/Getty Images

Il 70enne Paul offrirà al pubblico uno spettacolo di ben tre ore, carico di emozioni. In scaletta ci saranno brani del repertorio dei Beatles ma anche canzoni registrate nel corso della carriera solista e quelle composte durante il periodo dei Wings; il gruppo formato nel 1971  insieme alla moglie Linda, al batterista Denny Seiwell e al chitarrista Denny Laine.  I biglietti per l’imperdibile appuntamento saranno in vendita su TicketOne dal prossimo giovedì 28 Marzo con prezzi che vanno dai 60 euro per la gradinata non numerata fino ai 200 euro per la poltronissima gold. I biglietti saranno in vendita sia in una versione “fan ticket”, ovvero su cartoncino colorato con un artwork ispirato all’artista, sia in versione “stampa a casa”, per evitare code per il ritiro.

Intanto proprio in queste ore si fa strada l’ipotesi che Sir Paul sia al lavoro su un nuovo disco. L’ultimo album, “Kisses on the Bottom”, risale a febbraio 2012 ma negli scorsi giorni insieme alla notizia del tour mondiale si è parlato anche della lavorazione di un nuovo album. Al momento non si sa nulla di più;  non resta dunque che attendere nuove rivelazioni e intanto prepararsi ad andare a caccia di un biglietto per l’appuntamento del 25 giugno.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.